Formazione

La nostra formazione

Promuoviamo, incentiviamo e supportiamo la cultura dell’Alta Formazione, agevolando in tal modo la formazione di profili professionali in possesso di conoscenze specialistiche e di strumenti operativi ricercati dal mercato del lavoro.

I Master Universitari di Primo/Secondo Livello e i Corsi di Alta Formazione hanno l’obiettivo di accrescere e arricchire le competenze di ogni singolo studente su tematiche specifiche e con un taglio fortemente internazionale in linea con le esigenze di professionalità odierne.

Contattaci

Contattaci per informazioni sulla nostra offerta formativa o per richiedere attività di formazione dedicata per aziende o enti pubblici e privati.

Master

Riteniamo che l’investimento in risorse umane debba essere un obiettivo prioritario nella società odierna. I master universitari promossi e supportati da Technovation S.B. mirano ad arricchire e approfondire le conoscenze pregresse degli studenti. Tali corsi consentono ai partecipanti di poter testare nella pratica il proprio know -how mediante svolgimento di attività di laboratorio, workshop, simulazione ed esperienze in contesti operativi reali.
L’obiettivo del corso è fornire diverse competenze: 
  • tecnologiche, riferite soprattutto alle nuove tecnologie informatiche;
  • organizzative; che riguardano le capacità di gestire progetti software complessi;
  • economiche, relative alla capacità di valutare fattori economici nella gestione complessiva di un progetto;
  • socio-giuridiche, relative alla conoscenza e all’analisi socio-normativa degli strumenti digitali atti alla riorganizzazione istituzionale.

L’obiettivo del Master è quello di fornire – partendo dall’evoluzione della normativa in tema di procedure di sequestro e confisca fino a giungere all’evoluzione della normativa antimafia – una preparazione aggiornata nel campo giuridico-legale, sociologico e della gestione aziendale, propedeutica all’acquisizione delle specifiche competenze (amministrazione, destinazione e utilizzazione dei beni sequestrati e confiscati) necessarie per l’iscrizione all’Albo degli Amministratori Giudiziari (D.lgs. n. 14/2010) gestito dal Ministero della Giustizia.

Il Master ha promosso un alto grado di specializzazione nei seguenti ambiti: Normativa Antimafia; Misure di prevenzione; Forme di sequestro e confisca; Amministrazione giudiziaria; Custodia, Gestione e incremento della produttività dei beni; Governance dell’impresa tra legalità ed efficienza.

L’obiettivo del Master è mettere insieme gli strumenti più utili alla gestione dell’impresa, dal punto di vista strategico, analitico, economico ed infrastrutturale.

L’offerta formativa permette agli studenti di progettare una infrastruttura tecnica adeguata alle esigenze informative aziendali ed a declinare la sua implementazione in un programma che sfrutti i diversi moduli dell’applicativo SAP, coerentemente ai tempi necessari all’implementazione ed ai flussi economici aziendali.

I nostri numeri

+ 950

Clienti soddisfatti

+ 150

Consulenze

+ 12000

Dati analizzati

12

Membri del team

Corsi di Alta Formazione professionalizzante

I corsi di alta formazione sono corsi di perfezionamento e aggiornamento che provvedono allo sviluppo di competenze e capacità di livello superiore. Accrescere il livello culturale delle risorse umane e creare un valore aggiunto alla società odierna rientra nella nostra mission aziendale.
Il Corso è pensato per fornire le competenze informatiche necessarie a coloro che operano o andranno ad operare nelle pubbliche amministrazioni, ed in particolare in quelle strutture afferenti al governo di area vasta o area metropolitana.
Il Corso mira a creare delle figure in grado di incidere, all’interno degli uffici dell’Amministrazione Giudiziaria, anche periferici, sull’efficienza degli uffici stessi attraverso un ponderato utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e di metodologie gestionali innovative, a supporto all’attivazione di interventi di change management.
Il Corso è ideato con l’obiettivo di formare figure professionali dotate di conoscenze e di fornire strumenti gestionali innovativi in grado di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale sia sul mercato turistico nazionale che internazionale, operando in enti pubblici e privati.
Il Corso è ideato allo scopo di preparare figure che afferiscono al profilo professionale europeo “F22.3 Tutor”, il quale opera nell’area economico-professionale della formazione.
TECHNOVATION S.r.l. – S.B. assicura un alto livello qualitativo nell’erogazione dei corsi di formazione attraverso attività di sostegno che favoriscano il coinvolgimento di docenti altamente qualificati. L’azienda, fortemente convinta dei benefici di contesto ottenibili dallo svolgimento delle attività suddette, mira dunque ad innalzare il livello di qualità della formazione creando un network di professionisti che condividano idee e che si allineino alla vision aziendale.