Brevetti Europei con Disambiguation nomi inventori · Technovation

Brevetti Europei con Disambiguation nomi inventori

Il dataset contiene informazioni riguardanti gli inventori di brevetti presenti nel database PATSTAT. La struttura del PATSTAT si basa, essenzialmente sulle domande di brevetto contenendo informazioni cruciali come, ad esempio, le date di pubblicazione, i titoli, i nomi e gli indirizzi di inventori e richiedenti, le citazioni, e molto altro. L’utente, scaricando questo dataset, potrà reperire tutti i dati anagrafici degli inventori e, qualora volesse allargare il raggio d’applicazione della propria ricerca, potrà metterlo in relazione con altri dataset forniti da EPO. Alla luce di queste considerazioni, le tabelle relative agli inventori contengono

  • INVANAG: contenente tutti i campi che riguardano gli aspetti anagrafici di un inventore, ad esempio il paese di provenienza (incy), il nome (inname), oppure l’indirizzo (inaddr).
  • INVOTHER: contiene campi aggiuntivi riguardo ai dati anagrafici di un inventore.
  • PROFLIST: contenente una lista di inventori che sono professori di qualche università. In aggiunta, sono presenti diversi campi che identificano l’università di appartenenza dell’inventore (come i campi uni city o uni name). In questo caso la chiave non `e rappresentata dal campo codinv, ma dal campo codeprof.
  • DISCIPLINES: contiene descrizioni che riguardano il settore di insegnamento di un professore.
  • STDADDRESS: contiene i dati relativi agli indirizzi degli inventori, standardizzati tramite Google API.