Ricerca e innovazione

Ricerca e innovazione 2020-07-16T10:08:41+00:00
ricerca e innovazione

RICERCA E INNOVAZIONE

Technovation incentiva il trasferimento tecnologico ponendosi come figura intermediaria tra le aziende e il mondo della ricerca con l’obiettivo di facilitarne il dialogo e lo scambio di conoscenze e competenze. La ricerca applicata svolta dalla nostra azienda è volta principalmente:

  • All’individuazione di politiche di digitalizzazione dell’offerta del cliente al fine di costituire una piattaforma web-based per tutti i prodotti e servizi turistici, compresi i servizi ancillari

  • Allo sviluppo delle architetture tecnologiche, ovvero di sistemi complessi in grado di raccogliere, interpretare e gestire dati
  • All’individuazione di standard di interoperabilità di dati e di servizi che permettano l’interscambio e la comunicazione tra sistemi e soluzioni diversificate, al fine di offrire ai turisti servizi integrati
  • Al fine di analizzare lo scenario competitivo in ambito digitale di determinate destinazioni turistiche
  • Al fine di analizzare i flussi migratori, le politiche di integrazione culturale e inclusione sociale
  • All’individuazione delle necessità specifiche dei principali settori strategici e delle nicchie in crescita, per la definizione dei nuovi servizi digitali da implementare, siano essi a supporto delle attività di back office o di front office;
  • Alla definizione di un processo di gestione strategica efficacie del territorio, ovvero dell’insieme di attività necessarie alla creazione di una visione condivisa attraverso il superamento delle logiche competitive interne e l’incoraggiamento, a partire dal patrimonio di risorse e competenze disponibili, di accordi tra attori (pubblici e privati)
  • Alla elaborazione e comunicazione di contenuti culturali e alla creatività applicata al design, anche non attinente alla sfera dell’ICT

Technovation è sempre pronta ad ascoltare le idee innovative dei clienti e li aiuta a metterle in pratica sfruttando le opportunità che il mercato offre.
Technovation, per generare valore, punta anche su di un modello di business che sappia sfruttare e valorizzare al meglio le migliori innovazioni che il mercato offre all’esterno con l’obbiettivo di trasferirle all’interno dei modelli di business delle aziende clienti. La creazione di valore passa così da essere il risultato della trasformazione interna di input in output, nella sintesi migliore tra risorse interne ed esterne. L’innovazione chiusa offre benefici nel momento in cui il network interno è molto esteso, cioè in grado di possedere tutte le risorse per poter sviluppare con continuità nuovi prodotti o servizi. Tuttavia se questo viene a mancare diventa più vantaggioso per l’azienda mettere in atto un networking che includa agenti esterni come università, start-up, istituti pubblici e privati, fornitori esterni, creando un flusso mobile di informazione e scambio vincente nel contesto economico attuale.

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci