Formazione

Formazione 2020-07-16T10:06:17+00:00
formazione

FORMAZIONE

Technovation crede fortemente che la formazione e l’aggiornamento siano due processi indispensabili per il successo nel contesto competitivo che viviamo oggigiorno. A tal proposito, Technovation fornisce i propri servizi di formazione del personale servendosi di personale qualificato.
La diffusione di conoscenze tecnico-specialistiche è offerta sia in ambito culturale e turistico che organizzativo-manageriale. Technovation è molto attiva nella programmazione di attività formative e di ricerca per sostenere il design, le arti plastiche e creative, il marketing territoriale, l’organizzazione di eventi, la comunicazione la promozione. Inoltre la nostra azienda organizza attività formative e di ricerca per introdurre nel sistema turistico locale competenze per azioni social e semantic web, sentiment analysis, estrazione di informazioni, virtualizzazione contenuti e gestione dei servizi online (anche on demand). In un processo di globalizzazione che avanza senza freni, le imprese odierne devono essere in grado di intrattenere rapporti economici con soggetti operanti nello stesso settore, ma con backgrounds culturali completamente differenti. Una problematica da non sottovalutare, per la quale il Cross Cultural Management potrebbe offrire spunti non poco rilevanti.

Esso, infatti, ponendosi come obiettivi principali la sinergia e la conseguente creazione di valore all’ interno di contesti lavorativi nazionali ed internazionali, rappresenta un’ area di ricerca che trova nella Cultural distance l’incognita a cui dare risposta, affinché si creino le giuste interazioni tra persone appartenenti a culture diverse.

Un corso formativo di Cross Cultural Management, dunque, offrirà all’ interessato le competenze necessarie riguardo tre punti cardine:

  • Definizione di “Cultura” ed evoluzione storica del concetto di Cross Cultural Management
  • Influenza delle relazioni nel processo di negoziazione
  • Grado di skills che definisce le diverse figure manageriali

Per quanto riguarda il primo punto, si sarà in grado di capire il perché della necessità di un tale studio, ma soprattutto si verrà a conoscenza del percorso evolutivo di quest’ area, che vede il passaggio da una staticità embrionale ad una fase dinamica odierna.

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci